TERMINI E CONDIZIONI

  1. Campo di applicazione

    • Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche le Condizioni) sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti concluse a distanza attraverso il sito psredwhale.it (di seguito il Sito).
    • Le presenti Condizioni devono essere accuratamente esaminate dal Cliente (ossia la persona fisica che effettua acquisti sul Sito non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti.
    • Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il Sito (di seguito anche l’Ordine) implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni e loro integrale accettazione.
    • Il Cliente, con l’effettuazione dell’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
    • Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. n. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014.
    • Le presenti Condizioni sono da considerarsi applicabili e in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul Sito. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni verranno pubblicate sul Sito e saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.
  2. Identificazione del venditore

    • Omnia Artis di Paola Simeone (di seguito Omnia Artis), con sede legale in Via S. Lucillo, 10 – 37139 Verona, impresa individuale iscritta presso la C.C.I.A.A. di Verona al n. REA 341595 del Registro delle Imprese, C.F. SMNPLA66E53G914M P. IVA n. 03501890234.
  3. Ordine del prodotto e conclusione del contratto

    • La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire.
    • I prodotti offerti in vendita da Omnia Artis sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
    • Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
    • L’Ordine può essere effettuato compilando il relativo form (di seguito anche il Form), reperibile sul Sito, dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che si intende acquistare. In sede di compilazione del Form, il Cliente dovrà richiedere a Omnia Artis, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.P.R. n. 633/1972.
    • L’Ordine deve considerarsi una proposta contrattuale di acquisto. Il contratto di vendita con Omnia Artis deve intendersi concluso con l’invio di una email di accettazione dell’Ordine da parte di Omnia Artis entro 5 (cinque) giorni lavorativi all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel Form. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto nonché i dati inseriti nel Form dal Cliente, affinché lo stesso possa verificarne la correttezza ed eventualmente comunicare entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della mail di accettazione le necessarie modifiche di dati errati. Nel messaggio di conferma Ordine inviato da Omnia Artis al Cliente saranno altresì indicati dati e coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
    • L’Ordine potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore.
    • Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, Omnia Artis provvederà entro 5 (cinque) (dieci) giorni a darne in ogni caso comunicazione con l’invio di una email all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel Form.
    • Omnia Artis si riserva la possibilità di accettare l’Ordine anche solo parzialmente.
  4. Prezzi e Modalità di pagamento

    • I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi di spese di spedizione, tasse e IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito.
    • Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario e PayPal.
  5. Consegna dei prodotti e relative spese

    • I prodotti acquistati verranno consegnati, esclusivamente su territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente nel Form, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’Ordine.
    • Omnia Artis eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine.
    • I tempi di consegna indicati da Omnia Artis devono considerarsi come puramente indicativi e non tengono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura e autorizzazione del pagamento. L’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
    • Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì in orario lavorativo tramite corriere.
    • Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    • Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
    • Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  6. Diritto di recesso

    • Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
    • Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, inviando una comunicazione a Omnia Artis, entro i termini sopra indicati, al seguente indirizzo email info@paolasimeone.it.
    • Il Cliente dovrà quindi, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla richiesta di recesso di cui sopra, restituire i prodotti, nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della consegna (si veda in tal senso il successivo art. 7), a Omnia Artis, al seguente indirizzo: Paola Simeone c/o coworking Habitat Ottantatre, via Mantovana 83E, 37137 Verona – Italia.
    • In caso di recesso le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono totalmente a carico del Cliente.
    • Qualora l’esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d’acquisto, avverrà mediante accredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui Omnia Artis è venuta a conoscenza della richiesta di recesso. In ogni caso, Omnia Artis potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso.
    • Omnia Artis effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. A tal fine il Cliente autorizza Omnia Artis a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.
  7. Condizioni di integrità per la restituzione

    • Secondo quanto previsto dall’art. 57 del D.Lgs. n. 206/2005, il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza.
    • Si considera che un bene sia utilizzato oltre la normale diligenza nel caso di utilizzo oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad esempio, in caso di rimozione delle etichette).
    • È possibile restituire un articolo acquistato sul Sito solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che: (i) il prodotto non sia stato usato; (ii) il prodotto non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi; (iii) il prodotto conservi tutti i pendenti, le etichette e gli imballi originali (buste e confezioni).
    • In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In tali ipotesi, Omnia Artis comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli. La somma addebitata al Cliente, che in ogni caso non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’acquisto dell’articolo, verrà decurtata dal rimborso dovuto al Cliente.
  8. Garanzie

    • Tutti i prodotti venduti da Omnia Artis sono coperti dalla garanzia di 2 (due) anni in conformità secondo quanto previsto dal Titolo III della Parte IV del D.Lgs. n. 206/2005.
    • Tale garanzia prevede che Omnia Artis sia responsabile per i difetti di conformità sui prodotti venduti che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti. Per usufruire della garanzia di conformità il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare ad Omnia Artis l’eventuale difetto del prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla relativa scoperta.
    • In caso di difetto di conformità denunciato entro i termini previsti, il Cliente può chiedere, a sua scelta, ad Omnia Artis di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
    • Il Cliente può altresì richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi in cui la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, Omnia Artis non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un congruo termine o la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.
    • Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda di conservare ed esibire i documenti d’acquisto del prodotto.
    • Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori si invita a consultare il D.Lgs. n. 206/2005.
    • Preme evidenziare che la pelle con cui è realizzato il prodotto è naturale e conciata in modo da mantenere integre le sue peculiarità. Eventuali imperfezioni pertanto sono da considerarsi un pregio che rendono il prodotto unico e non un difetto. Fare attenzione nell’indossare e riporre il prodotto insieme a indumenti chiari perché il pellame, per il tipo di finitura a cui è stato sottoposto, potrebbe rilasciare tracce di colore. È opportuno riporre sempre il prodotto in un apposito sacchetto dopo l’uso. In caso di esposizione all’acqua, asciugare subito le gocce tamponando con un supporto morbido. La garanzia non copre danni provocati da maltrattamento, incidenti, abrasioni, acqua, solventi e usura.
  9. Reclami e richiesta di informazioni

    • Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare Omnia Artis ai seguenti recapiti
: Paola Simeone c/o coworking Habitata Ottantatre, via Mantovana 83E, 37137 Verona – Italia; e-mail info@paolasimeone.it; telefono: +39 347 6466088 – dal Lunedì al Venerdì 09:00-18:00 14 (CET).
  10. Privacy

    • La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione dell’Ordine e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni.
    • Una copia della Privacy Policy è reperibile all’indirizzo https://paolasimeone.it/privacy-policy/.
  11. Legge applicabile

    • Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana.
    • Il Cliente ha la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni. In questo caso la competenza territoriale sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

ORDINI E PAGAMENTI

  1. Ordine del prodotto e conclusione del contratto

    • La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire.
    • I prodotti offerti in vendita da Omnia Artis sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
    • Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
    • L’Ordine può essere effettuato compilando il relativo form (di seguito anche il Form), reperibile sul Sito, dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che si intende acquistare. In sede di compilazione del Form, il Cliente dovrà richiedere a Omnia Artis, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.P.R. n. 633/1972.
    • L’Ordine deve considerarsi una proposta contrattuale di acquisto. Il contratto di vendita con Omnia Artis deve intendersi concluso con l’invio di una email di accettazione dell’Ordine da parte di Omnia Artis entro 5 (cinque) giorni lavorativi all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel Form. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto nonché i dati inseriti nel Form dal Cliente, affinché lo stesso possa verificarne la correttezza ed eventualmente comunicare entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della mail di accettazione le necessarie modifiche di dati errati. Nel messaggio di conferma Ordine inviato da Omnia Artis al Cliente saranno altresì indicati dati e coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
    • L’Ordine potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore.
    • Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, Omnia Artis provvederà entro 5 (cinque) (dieci) giorni a darne in ogni caso comunicazione con l’invio di una email all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel Form.
    • Omnia Artis si riserva la possibilità di accettare l’Ordine anche solo parzialmente.
  2. Prezzi e Modalità di pagamento

    • I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi di spese di spedizione, tasse e IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito.
    • Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario, PayPal.

SPEDIZIONI

  1. Consegna dei prodotti e relative spese

    • I prodotti acquistati verranno consegnati, esclusivamente su territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente nel Form, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’Ordine.
    • Omnia Artis eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine.
    • I tempi di consegna indicati da Omnia Artis devono considerarsi come puramente indicativi e non tengono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura e autorizzazione del pagamento. L’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
    • Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì in orario lavorativo tramite corriere.
    • Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
      • (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
      • (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    • Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

RESI E RIMBORSI

  1. Diritto di recesso

    • Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
    • Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, inviando una comunicazione a Omnia Artis, entro i termini sopra indicati, al seguente indirizzo email info@paolasimeone.it.
    • Il Cliente dovrà quindi, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla richiesta di recesso di cui sopra, restituire i prodotti, nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della consegna (si veda in tal senso il successivo art. 7), a Omnia Artis, al seguente indirizzo: Paola Simeone c/o coworking Habitata Ottantatre; via Mantovana 83E, 37137 Verona – Italia.
    • In caso di recesso le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono totalmente a carico del Cliente.
    • Qualora l’esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d’acquisto, avverrà mediante accredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui Omnia Artis è venuta a conoscenza della richiesta di recesso. In ogni caso, Omnia Artis potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso.
    • Omnia Artis effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. A tal fine il Cliente autorizza Omnia Artis a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.
  2. Condizioni di integrità per la restituzione

    • Secondo quanto previsto dall’art. 57 del D.Lgs. n. 206/2005, il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza.
    • Si considera che un bene sia utilizzato oltre la normale diligenza nel caso di utilizzo oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad esempio, in caso di rimozione delle etichette).
    • È possibile restituire un articolo acquistato sul Sito solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che: (i) il prodotto non sia stato usato; (ii) il prodotto non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi; (iii) il prodotto conservi tutti i pendenti, le etichette e gli imballi originali (buste e confezioni).

In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In tali ipotesi, Omnia Artis comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli. La somma addebitata al Cliente, che in ogni caso non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’acquisto dell’articolo, verrà decurtata dal rimborso dovuto al Cliente.